Cos'è?
ore 10.00 Processione, dal Santuario di Papardura alla Chiesa San Sebastiano, per la rievocazione vivente della:"Entrata di Gesù a Gerusalemme" a cura della Confraternita SS. Passione. Al termine Benedizione delle Palme e Messa solenne presso la Chiesa San Leonardo.
LE CONFRATERNITE PARTIRANNO DALLE RISPETTIVE CHIESE DI APPARTENENZA ALLA VOLTA DEL DUOMO PER L'ORA DI ADORAZIONE AL SS. SACRAMENTO NEI SEGUENTI GIORNI:
ore 16.00 Dalla Chiesa S. Maria di Gesù in Montesalvo, in apertura dei Riti della Settimana Santa, processione del Collegio dei Rettori delle Confraternite di Enna.
ore 17.00 Dalla Chiesa di San Giovanni processione della Confraternita Maria Santissima del Rosario.
ore 17.30 Dalla Chiesa del Carmine processione della Confraternita SS. Crocifisso di Pergusa.
ore 18.00 Dalla Chiesa di San Leonardo processione della Confraternita SS. Passione. La Confraternita della Santissima Passione porta in processione il fercolo dell'Ecce Homo.
ore 19.00 Dalla Chiesa del SS. Salvatore processione della Confraternita Santissimo Salvatore.
ore 19.30 Dal Duomo rientro alla Chiesa di San Leonardo della processione dell'Ecce Homo, con una breve sosta davanti alla Chiesa di Maria Santissima Addolorata per un momento di preghiera a memoria dell'incontro del Cristo con Sua Madre.