IL SINDACO
Rende Noto
Che i cittadini e le attività produttive che hanno subito danni a seguito dei recenti
eventi atmosferici del 17.01.2025 possono presentare immediata istanza al Comune
compilando gli allegati modelli: mod. B1 (Ricognizione dei danni subiti e domanda
di contributo per l’immediato sostegno alla popolazione) o mdo. C1 (Ricognizione
dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività
economiche e produttive) per il successivo inoltro ai competenti Uffici del DRPC.
I moduli predetti dovranno essere debitamente compilati in ogni loro parte, ovvero
riportare la segnalazione dei danni subiti correlati all’evento meteo avverso, oltre che
ad essere corredati da una quantificazione analitica dei danni subiti, con relativa
descrizione delle spese necessarie per il ripristino funzionale delle abitazioni e per la
ripresa delle attività economiche e produttive ed ancora essere muniti di un adeguato
corredo fotografico.
Il Comune provvederà a trasmettere le stesse al Dipartimento Regionale della
Protezione Civile le tabelle di sintesi riferite alle segnalazioni acquisite, dopo la
relativa istruttoria.
Tali istanze/segnalazioni dovranno pervenire al protocollo del Comune di
Enna entro cinque giorni dal presente Avviso a mezzo pec al seguente indirizzo:
protocollo@pec.comune.enna.it o direttamente presso l’Ufficio Protocollo del
Comune negli orari e giornate di apertura la pubblico.
Si precisa che l’invio delle dette segnalazioni non impegnano
l’Amministrazione Comunale, valgono come stima territoriale delle criticità esistenti
e per il censimento dei danni come richiesto dal DRPC.
IL SINDACO
F. to Avv. Maurizio Dipietro